Il magico potere delle relazioni

Scritto da Nello Acampora

Durante l’estate aumentano le possibilità di allargare la nostra cerchia di relazioni, sia dal punto di vista sociale che professionale. Sono settimane nelle quali le giornate sembrano rallentare, gli impegni si diradano e le persone sono più disponibili a dedicare parte del proprio tempo al dialogo con gli altri.

È un momento dell’anno in cui vale la pena soffermarsi sull’importanza dell’empatia, condizione indispensabile per semplificarsi la vita e gli affari in ogni loro aspetto. Per esperienza, essere più collaborativi – che non significa diventare più simpatici a tutti i costi – aumenta le probabilità che tutto fili secondo i nostri piani, senza sprecare tempo né energia, e con un notevole impatto su fatturato e profitti.

Partendo da questi argomenti, e in particolare dalla capacità di saper creare RAPPORT come condizione essenziale nel Business, Mike Tribuzio (esperto nella selezione, formazione e consulenza per venditori) ha confezionato un seminario in collaborazione con Hi-Performance dal titolo “Rapport is Power”. “Zio” Mike sostiene infatti che la capacità di creare RAPPORT non è insita in ciascuno di noi nella stessa misura, ma può essere stimolata e rinforzata seguendo specifici suggerimenti e “facendo i compiti a casa”.

Stabilire un rapport con un’altra persona genera un sentimento di accettazione e di fiducia che è fondamentale nella vendita. La giornata di formazione servirà a tutti quei professionisti che svolgono un’attività per cui è indispensabile sapersi relazionare con gli altri (responsabili commerciali, area manager, agenti immobiliari, agenti assicurativi, agenti di commercio, promotori finanziari), agli imprenditori di piccole/medie aziende che ancora oggi sono impegnati in prima persona nella crescita del proprio business, e ai liberi professionisti che vogliono ampliare il proprio portafoglio clienti (medici, operatori del benessere, dentisti, avvocati, commercialisti, notai).

Per evitare impatti negativi su tempo, denaro e risultati professionali, qualità delle vostre giornate, salute ed energia, potete iniziare a prepararvi per la prossima stagione con i consigli dello “zio” Mike.

Nello Acampora

Lascia un tuo commento