Aumentare le vendite del 100% con Lindstrom

Scritto da Nello Acampora

Se nel suo portafoglio clienti può snocciolare nomi del calibro di McDonald Corporation, PepsiCo, American Express, Nestlé, Procter & Gamble e Microsoft, viene il sospetto – anzi la certezza – che dietro ci sia un lavoro preparatorio di assoluta eccellenza.

Stiamo parlando di un uomo che nel 2009 è stato citato dal TIME come “una delle 100 persone più influenti al mondo”. Ebbene, il “Brand Futurist” Martin Lindstrom, esperto mondiale in tema di marchio aziendale e personale, sarà di nuovo con Hi-Performance per un evento tutto dedicato al futuro del brand.

Il 29 giugno prossimo, infatti, Martin incontrerà a Milano un ristretto numero di imprenditori e professionisti, con la possibilità di ricevere anche un’analisi su misura del proprio marchio. “In cosa può aiutarmi questo evento?” mi ha chiesto qualche giorno fa un amico imprenditore che aveva visto l’annuncio sul nostro sito. Gli ho risposto come avrebbe fatto Lindstrom stesso: se la concorrenza sta erodendo i tuoi margini di profitto perché ti soffia i migliori clienti e ti impedisce di emergere nel tuo settore, hai bisogno di trasformare i tuoi prodotti e servizi in brand potenti e virali, per tenere legati a te i clienti attuali e acquisirne di nuovi che ti restino fedeli nel tempo!

Martin mi piace – e siamo orgogliosi di lavorare con lui – perché è un vulcano di idee e va dritto al cuore del problema. Ho verificato che chi ha già seguito i suoi eventi, non solo ha scoperto cosa fa funzionare veramente un marchio (nel lungo periodo e nei settori più critici e saturi) ma si è reso finalmente conto di ciò che è ormai superato nelle vendite e nel marketing (e che fa solo perdere soldi).

Per vedere qualche video in anteprima, e iniziare a capire come alcuni marchi internazionali siano riusciti ad aumentare del 100% le proprie vendite, visita il nostro sito dedicato a Lindstrom. Consiglio da amico, ma soprattutto da imprenditore!

Nello Acampora

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