Siate affamati, siate folli

Scritto da Nello Acampora

Siate affamati, siate folli: è questa la frase che tutti ricordano del famoso discorso di Steve Jobs agli studenti di Stanford.
In questi giorni di festa, ho avuto l’opportunità di rivederlo su youtube e gli elementi che mi hanno colpito sono ben altri.

“Fate quello che amate” è questo il principio che desidero condividere con voi.
Jobs dice che per avere successo nel lavoro, non bisogna mai accontentarsi, piuttosto bisogna continuare a coltivare le proprie passioni. Solo quando si fa quello che più si ama, si riescono ad ottenere risultati straordinari. Principio che lo stesso Brian Tracy suggerisce nei suoi testi.
Se in questi giorni avete un pò più di tempo, suggerisco anche a voi la visione del filmato di Jobs - dura 14 minuti -. Cliccate a questo link, trovate la versione con i sottotitoli in italiano.
Se poi volete approfondire il suo stile e le sue tecniche di comunicazione, segnalo anche di dare un’occhiata al sito di Hi-Performance per conoscere Carmine Gallo, Speaker noto in tutto il mondo come autore dei Bestseller sui ‘segreti’  che hanno reso Steve Jobs una leggenda 
ed  Apple uno dei brand più redditizi al mondo.

Buona formazione!

Nello Acampora


Lascia un tuo commento