Un anno di ricordi

Scritto da Nello Acampora

Manca poco al 2014 e prima del consueto brindisi, desidero suggerirvi un esercizio per iniziare l’anno nuovo in modo costruttivo e con sano entusiasmo.
E’ un esercizio che mi ha suggerito mia sorella Mody e che quest’anno abbiamo voluto condividere con il nostro team in azienda, nella consueta riunione di fine anno.
Si tratta di un modo semplice per arricchire la nostra banca personale di ricordi positivi, a cui attingere per portare a termine gli obiettivi rimasti incompiuti nell’anno appena concluso o i  prossimi desideri.

Dedicate un pò di tempo a voi stessi e scrivete queste 3 tipi di esperienze vissute nel 2013, relative alla vostra vita lavorativa o privata:

- momento magico: una situazione che vi ha emozionato particolarmente,
nelle piccole grandi gioie che ogni giorno ci porta

- momento di gloria: un successo o una soddisfazione che avete provato nel realizzare qualcosa che vi ha fatto sentire fieri di voi stessi 

- momento prezioso: una situazione che – apparentemente può esservi sembrata un insuccesso – ma per cui poi siete stati grati, perchè dall’insegnamento che vi ha dato è venuto fuori qualcosa di ancora più bello.

E’ stato molto costruttivo quest’anno ascoltare le esperienze dei miei collaboratori. Presi dalle attività quotidiane, spesso, ci dimentichiamo di ricordare le nostre esperienze positive e i momenti di successo che viviamo.
Il mio augurio per il 2014 è che possiate anche voi alimentare la vostra banca dei ricordi per ritrovare forza e benessere, soprattutto quando siete un pò giù di corda.

Auguri

Nello Acampora


Lascia un tuo commento