La pianificazione strategica

Scritto da Nello Acampora

“Se avessi 8 ore per tagliare un albero, ne spenderei 6 ad affilare la lama della mia ascia”
Questa frase di Abraham Lincoln è un forte spunto di riflessione per tutti coloro che gestiscono un Business oggi, perchè spesso, presi dagli impegni frenetici e dalle scadenze di ogni giorno, non dedichiamo tempo sufficiente alla pianificazione delle strategie su cui poggiano le nostre attività.

Quali sono i traguardi che vogliamo raggiungere da qui a 1 anno?
Come possiamo ‘spezzettarli’ in microbiettivi, per monitorarli e capire se stiamo procedendo nella giusta direzione?
Quanto la vision aziendale è chiara e coinvolgente per tutti i membri del nostro Team?

Affinchè il nostro Business produca risultati crescenti nel tempo,
in qualunque fase del suo ciclo di vita e del settore d’appartenenza,
è importante rispondere con piena consapevolezza a queste domande, e farci guidare da esse nella gestione quotidiana delle attività.

Ecco perchè nasce il corso ‘I 5 step per far funzionare il tuo Business’, che si terrà il 9 Luglio a Milano: 2 giornate full immersion con il Business Coach Alessio Brusemini per comprendere le fasi chiave della pianificazione strategica e sperimentarle in prima persona esercitandosi in base alle peculiarità e alle problematiche della propria attività e del proprio settore.

Per avere un assaggio del metodo di Alessio e per avere  suggerimenti pratici subito applicabili in azienda, vi suggerisco di scaricare la Newletter di approfondimento ‘Come motivare i collaboratori a dare il massimo’

Buona lettura
Nello Acampora


Lascia un tuo commento