Tornare indietro nel tempo…

Scritto da Nello Acampora

Se poteste tornare indietro nel tempo, sapendo ciò che sapete oggi,che cosa non rifareste più?

Questa domanda è il messaggio chiave della 4° video-pillola di Brian Tracy, ed è alla base del suo Zero Based Thinking, il metodo per individuare con lucidità cosa non produce più risultati nel proprio Business (o nella propria vita) ma che si continua a fare per paura del cambiamento o per mancanza di consapevolezza.
Le decisioni che con il tempo si rivelano improduttive sono più di quante pensiamo (secondo l’American Manager Association, la percentuale delle decisioni sbagliate nell’area Business raggiunge addirittura il 70%).

Certo, nel momento in cui la decisione è stata presa, molto probabilmente era quella giusta :-) almeno sulla base delle conoscenze di allora.

Ma situazioni e contesti cambiano (vedi il periodo attuale di forte incertezza e turbolenza del mercato) e bisogna avere il coraggio di confrontarsi con la realtà attuale e far fruttare l’esperienza maturata fino a quel momento.
Ecco perché lo Zero Based Thinking di Brian Tracy è così potente:
solo prendendo consapevolezza di ciò che – potendo ripartire da zero – non rifaremmo più, possiamo interrompere o modificare il nostro comportamento improduttivo  e aprire la strada a nuove opportunità di successo.

Se vi ho incuriosito, cliccate qui per accedere alla video-pillola di oggi e al manuale d’istruzioni abbinato.

Buona lettura!

Nello Acampora



1 Commento

  1. Claudio   |  giovedì, 28 marzo 2013 a 23:50

    Coraggio di cambiare! L’unica cosa certa e’ il cambiamento nel business e parteciperò al seminario di Tracy a Roma per imparare le tecniche per aprirsi a nuove opportunità.

Lascia un tuo commento