Onore al grande Zig Ziglar

Scritto da Nello Acampora

Basta scorrere l’elenco dei libri che ha scritto per capire senza dubbio quanto Zig Ziglar – scomparso nei giorni scorsi all’età di 86 anni – fosse uno dei più grandi autori motivazionali di tutti i tempi.

I suoi bestseller internazionali sull’arte della persuasione hanno venduto più di un milione e mezzo di copie nel mondo. Volete qualche titolo?

Over the Top

Dalla sopravvivenza alla stabilità, dalla stabilità al successo. Dopo aver raggiunto il massimo, ottenere ancora di più, andare oltre ogni cima, essere over the top! Il successo non si arresta dopo aver raggiunto i nostri obiettivi, bisogna imparare ad andare oltre.

Top Performance

Come raggiungere il massimo da se stessi e dagli altri.

Passi verso la cima

Un classico del genere motivazionale conosciuto in tutto il mondo, tradotto in più di 20 lingue, più di 60 edizioni.

Ci vediamo sulla cima. Sei nato per vincere!

Per vincere devi sapere ciò che fai, ti deve piacere ciò che fai e devi credere in ciò che fai. Non devi lasciarti influenzare da persone piccole, con menti piccole che concepiscono pensieri piccoli e banali.

Come diventare un venditore di successo

Tecniche e procedure per soddisfare i clienti aumentando successi e guadagni ed ottenere quel beneficio intangibile che è la qualità della vita. Dalla “gavetta” al successo.

210 idee per pensare positivo

Un utilissimo strumento per chi desidera raggiungere i massimi traguardi nell’arricchimento personale, condividendo la propria positività con gli altri.

I segreti del venditore

Tutti i modi possibili per concludere un affare, vendere di più e divertirsi facendolo. Per un maggiore successo nella vita personale, familiare e professionale.

102 motivi per sorridere

Avere motivi per ridere e sorridere nella propria vita è fondamentale. E parole d’incoraggiamento e conforto sono indispensabili per affrontare gli alti e bassi della vita.

Tra le molte frasi motivazionali lette all’interno dei suoi libri, ce n’è una che vorrei condividere con voi: «A prescindere dal tuo impegno, più hai successo, più critiche ricevi. Solo coloro che non tentano nulla restano per sempre al di sopra della critica».

Come ho avuto modo di scrivere su Facebook, onore a un grande uomo a cui tutti noi amanti della vendita e della crescita personale dobbiamo tanto. God bless you, Zig.

Nello Acampora   


Lascia un tuo commento