Consiglio William Ury

Scritto da Nello Acampora


Ciascuno di noi vive quotidianamente circostanze in cui negozia qualcosa, sia in contesti di Business che di vita personale (spuntare un prezzo di favore con i fornitori, chiudere trattative commerciali di importi elevati, gestire disaccordi con soci o collaboratori, dover ‘negare’ qualcosa ai figli, cercare un accordo con il partner su abitudini diverse).
In ciascuna di queste situazioni, ci troviamo a dire NO, perchè vogliamo che l’altra parte accolga i nostri interessi ed esigenze.

Purtroppo, spesso questo NO si rivela un boomerang proprio contro ciò che vogliamo, perchè crea malumori nella controparte, ci fa spendere più tempo ed energia del previsto, o genera sensi di colpa e frustrazione.
Proprio per questo motivo, mi sento di consigliarvi il corso con William Ury, il No positivo, che si terrà a Vicenza il prossimo 12 ottobre. E’ l’occasione per imparare ad usare il NO in modo produttivo per entrambe le parti, ed acquisire tecniche efficaci nel campo della negoziazione.

Negoziare è infatti qualcosa di più che persuadere:
significa generare un accordo tra le parti.
Ecco perchè partecipare a questo seminario consente di avere un vantaggio significativo nelle relazioni con gli altri, professionali e personali:  capirete come proteggere i vostri interessi rispettando allo stesso tempo quelli altrui.
E così facendo,pur dicendo NO avrete clienti ancora più ‘affezionati’, fornitori che vi riserveranno un trattamento speciale, collaboratori che vi riconosceranno come leader carismatico (e non come semplice ‘capo’).

Se ancora non avete letto nulla di Ury, vi consiglio di dare un’occhiata al sito di Hi-Performance, dove troverete non solo il programma completo dell’evento, ma anche un video interessante del formatore.

Nello Acampora


Lascia un tuo commento