Il coraggio di andare oltre gli standard

Scritto da Nello Acampora

Oggi voglio raccontarvi la storia del Cavallo Ciccio.
Si tratta di un racconto che mi ha fatto l’amico Mike Tribuzio, racconto che è stato anche raccolto nel suo libro “Il successo ti sta cercando.. non ti nascondere”.
Ciccio è un cavallo che vive una vita serena, lavora tutto il giorno come cavallo da tiro, portando in giro i turisti a Roma. Tuttavia si sente sempre insoddisfatto. Il motivo? Ciccio è un purosangue, ma continua a comportarsi come un cavallo da tiro.

Perchè ho voluto condividere con voi questa storiella di Mike?
Proprio come Ciccio, sono tantissime le persone che vivono una vita ben al di sotto dei propri standard. Si accontentano di restare semplicemente a galla, pur avendo le risorse, le potenzialità per spiccare il volo.
Se vogliamo una vita di successi è necessario, invece, rischiare, avere il coraggio di osare.

Un primo passo verso questa attitudine mentale è quello di fare un lavoro su stessi, per riconoscere i propri punti di forza e di debolezza; e poi leggere libri di formazione, partecipare a dei corsi e frequentare persone che possano ispirarci.
Con Mike e Ciro Imparato, famoso voice coach, si parlerà proprio di questo durante il 10+ Experience, le serate in giro per l’Italia per sperimentare live il Metodo 10+,il metodo per vivere una vita outstanding.

Vi segnalo, inoltre, che, se volete ascoltare direttamente dal vostro pc la storia di Ciro, potete cliccare a questo link e scaricare il file audio Mp3.

Buon ascolto,

Nello Acampora



1 Commento

  1. repairs laptop   |  mercoledì, 16 maggio 2012 a 23:12

    repairs laptop…

    La storia di Ciccio e il 10+ Experience | Hi Performance | Formazione e… Nello Acampora…

Lascia un tuo commento