Cosa posso fare Io per l’ambiente?

Scritto da Nello Acampora

Proprio ieri, mentre parlavo con un mio amico di business legato alle energie rinnovabili, mi sono ricordato di un signore belga che ha rimodellato la propria vita in modo da consumare il meno energia possibile, al fine di lasciare “impronta poco pesante” del proprio passaggio sul pianeta .

Questo signore è in grado di far funzionare il pc grazie a una cyclette con la quale produce energia elettrica, recupera l’acqua piovana e fa tanti altri piccoli-grandi gesti che lo hanno fatto diventare – oltre che un caso di cronaca- un esempio per tutti noi.

Proprio come viene detto spesso nei corsi di formazione, se facciamo anche solo una piccola modifica al nostro stile di vita, e la facciamo diventare una sana abitudine, avremo grandi risultati.

Certo, pensare di far funzionare il proprio pc con una cyclette mi sembra un pò esagerato, ma ricordare che, spesso, abitudini “verdi” vanno di pari passo con risparmi significativi, credo sia un buon incentivo per fare qualcosa di più per il nostro ambiente :-)

Nello Acampora


Lascia un tuo commento